Indipendente ed autonoma casa rurale ex-colonica di fine '800, immersa nel verde di un podere di 13 ettari ...
Antica ed elegante casa del '600, interamente in pietra, rappresenta un tipico esempio di architettura rurale dei Nebrodi.
Recentemente ristrutturata, è stata resa più accogliente e confortevole salvaguardandone la struttura originaria.
L'alloggio
​​​​​Dimora "Presti" consente di godere di soggiorni all'insegna del relax, totalmente abbracciati dalla natura più verde.
Inoltre per gli amanti della montagna, si è vicini al bivio di Tresolino che passando da Moira porta al vicino Parco dei Nebrodi, dalle mete suggestive.
Nelle immediate vicinanze della casa, invece, è possibile fare lunghe passeggiate a piedi per le stradine e i viottoli che portano alla limitrofa contrada "Contura", nonché inoltrarsi nella natura incontaminata degli adiacenti boschi situati nei ditorni della casa.
Il luogo dista mediamente 5km da Castell'Umberto, paesino collinare ribattezzato come la "Svizzera dei Nebrodi". La casa si trova, infatti, a meno di 1 km dal centro abitato di San Giorgio (frazione di Castell'Umberto) dotato di bar, tabacchi, supermercati e piccoli esercizi commerciali.
Inoltre ci si trova a meno di 500 mt dal bivio che porta al paese di Tortorici ed a circa 800 mt dal "vecchio centro" ossia l'antica "Castanea", borgo rurale che costituì il primo centro storico abitato di Castell'Umberto, oggi visitabile e sede di un teatro, costruito sullo spazio dell'antico convento dei domenicani.
Il collegamento della casa con lo "stradale" che porta al paese è, ahimè, a tratti un po' tortuoso e caratterizzato da stradine strette.
È l'unico "effetto collaterale" di casa "Presti", che ben si fa perdonare, dalla pace che vi regna una volta giunti a destinazione.
La natura verdissima e generosa, il silenzio e l'assoluta esclusività del luogo, rendono questo posto magico e suggestivo per chi ama una vacanza rilassante ed all'insegna del totale riposo.
Indipendente ed autonoma casa rurale ex-colonica di fine '800, immersa nel verde di un podere di 13 ettari ...
Struttura di tipo rurale dell'800 interamente in pietra all'interno del verdissimo Parco dei Nebrodi.